utenti ip tracking
News

Ecco a voi tutte le ultime notizie riguardanti l'associazione Pietra su Pietra!

 


Campagna di raccolta fondi

per conservare le opere del passato

 

L’ Associazione lancia una raccolta fondi da destinare al recupero di alcune opere del passato per il periodo Aprile/settembre 2021.  In questo caso i fondi saranno destinati al “restauro conservativo” di dipinti e affreschi presenti sul territorio di Frassinetto, i cui proprietari hanno già dato l’autorizzazione a procedere. Tali lavori saranno effettuati da professionisti competenti ad eseguire interventi sui beni culturali. Decreto Legislativo n°42/2004 e ss.mm.ii. “Codice dei Beni Cultuali e del Paesaggio”

Le persone fisiche potranno usufruire  di una detrazione IRPEF del 30%  effettuando un bonifico sul conto intestato all’Associazione Pietra su Pietra: IBAN: IT 50 V 07601 01000 000086974714 causale: erogazione liberale conservazione opere del passato. La ricevuta (copia) del bonifico è da allegare  alla documentazione della denuncia dei redditi per ottenere la  detrazione fiscale.

Gli interventi di restauro a cura dell’Associazione sono subordinati dall’autorizzazione dei proprietari e dalla disponibilità di risorse finanziarie da destinarsi a tali lavori.

L' Associazione avendo l’autorizzazione dei proprietari è in grado d’intervenire sulle seguenti opere:

Cappelle Votive  

  • Cappella Votiva adiacente alla strada Molino -  Frassinetto località “Soma”;
  • Cappella Votiva della borgata Balma;
  • Cappella Votiva della borgata Coletto;
  • Cappella dei morti di Arbauda;
  • Pittura murale della borgata Lassere.

Sulle  Cappelle votive  sono già stati effettuati  lavori di consolidamento della struttura muraria  e della copertura, ora necessitano fondi per il completamento anche dell’apparato decorativo.

Se vuoi che il nostro percorso devozionale non rimanga solo un ricordo partecipa anche tu, sostieni l’Associazione, se sei  proprietario dai l’autorizzazione per il recupero di altre Cappelle votive e pitture murali.  

 

Berchiotto 30 - 03 - 2021                                                        il Consiglio di Amministrazione

www.pietrasupietra.eu

  • 1
Contattaci
Invia un richiesta informazione via email: ti risponderemo appena possibile!
Clicca il cerchio per attivare il modulo