utenti ip tracking
LA CULTURA FRASSINETTESE anno 2014
Evento in memoria di Giancarlo Bongera nell'ambito del progetto scuola e territorio

Seminario presso il centro congressi Pietro Martinelli a Castellamonte 30 Maggio 2014 .

Rivolto alle classi del Liceo Artistico Statale “Felice Faccio” di Castellamonte -To

Presentazione del progetto :

- Prof. Pietro Battista Monteu Cotto

Sono intervenuti i Soci di Pietra su Pietra onlus - Frassinetto: -  Edda Maria Giolitto  Socia Fondatrice "L'abito tradizionale di Frassinetto" - Clara Colombatto  Guida "L’attività di Volontariato per far conoscere e valorizzare il territorio" - Margherita Riccardi Restauratrice "Carlo Bonatto Minella pittore Frassinettese"- Ornella De Paoli  Presidente dell’Associazione EFFEPI "I Costumi Francoprovenzali"

Politecnico di Torino -Prof.ssa Monica Naretto "Ricerca e proposte per il recupero dell'Architettura Frassinettese"

Liceo Artistico -Prof.ssa Pamela Guglielmetti "Progettazione di un Foulard per le Guide di Pietra su Pietra onlus" -Prof. Ennio Rutigliano  Dirigente scolastico "L’impegno della scuola sul territorio"

Con gli interventi  degli Amministratori  Comunali di Castellamonte

PREMIAZIONE CONCORSO FOULARS "PANET"

1° PREMIO a TOMASIN LAIS   Allieva Liceo Artistico Statale “felice Faccio” di Castellamonte -To - classe 5°C  Moda

                                          RICORDO DI GIANCARLO BONGERA

Si desidera ricordare la figura della PRIMA GUIDA,  Giancarlo Bongera, nostro carissimo Amico e valido Socio della nostra Associazione, mancato improvvisamente il 20 dicembre 2013.

Generoso, entusiasta, sempre disponibile, amico di tutti, insieme alla sua amata Clara ha operato attivamente fin dalla fondazione di “Pietra su Pietra”, nel 2006,   per migliorarla e renderla interessante per  grandi e piccoli.

Metteva a disposizione di chiunque glielo chiedesse le sue conoscenze, la sua esperienza di fotografo professionista era servita ad organizzare alcuni dei nostri concorsi  fotografici ed alcune delle nostre esposizioni,  e con molta discrezione ed umiltà dava sempre una mano in tutte le attività e gli eventi dell’Associazione.

Si poteva contare in ogni momento sul suo aiuto ed appoggio.

In quanto GUIDA, con grande entusiasmo e cordialità accoglieva i visitatori, e li guidava a scoprire le bellezze del patrimonio artistico, culturale  e naturalistico di Frassinetto, il suo paese che amava  con grande dolcezza e dedizione.

La sua dedizione serva d’esempio a tutti noi, che spesso cerchiamo di tirarci indietro quando ci chiedono di impegnarci più a fondo in qualche attività, di studio o di lavoro, o di volontariato, il ricordo del suo sorriso e della sua voglia di fare bene ci accompagni sempre, nei momenti belli ed in quelli più bui del nostro cammino.

Questo foulard , il Panet delle Guide di Frassinetto, ci servirà anche a ricordarci della nostra PRIMA GUIDA, Giancarlo Bongera.

 

 

 

 

 

 

Galleria fotografia:
Contattaci
Invia un richiesta informazione via email: ti risponderemo appena possibile!
Clicca il cerchio per attivare il modulo